Con l’avvento della stagione autunnale l’attenzione cade subito sui nuovi outfit e sulle rinnovate idee di stile adatte alle temperature più fredde. Per la stagione 2021 sono tre i capi essenziali dei quali non è possibile fare a meno: lo slip dress, i capi in pelle e il trench impermeabile. Vediamo insieme quali sono le tendenze in passerella per l’autunno 2021 ma, soprattutto, approfondiamo i tre must have autunnali per essere sempre alla moda.
Autunno 2021: le tendenze in passerella
È arrivato per tutti il momento di mettere da parte per un po’ i bikini, i costumi e i vestitini freschi, per lasciare spazio nel guardaroba ai capi adatti alla stagione autunnale. Un po’ di nostalgia per l’estate che si allontana, ma anche tanta voglia di scoprire quali saranno i look più iconici dei prossimi mesi. Ecco, allora, come preparare al meglio il proprio guardaroba per l’autunno 2021.
Via libera a minidress cut-out e a slip dress, ma anche a pratiche shopper, orecchini vistosi e capispalla dal taglio più tradizionale, come i trench e i cappotti trapuntati. Un perfetto ed equilibrato mix di innovazione e tradizione.
Le sfilate andate in scena per la stagione autunno-inverno del 2021 fanno emergere un’incontenibile voglia di vivere. Si assiste, infatti, a un piccolo ritorno al passato per quanto riguarda alcuni capi di abbigliamento e, nel frattempo, anche a uno sguardo verso il futuro a una voglia di novità e innovazione nel mondo della moda.
C’è spazio per capi casual e rilassati, ma anche per dettagli audaci, sofisticati e rassicuranti. Gli stilisti in passerella, infatti, mettono in scena da una parte la voglia di tornare alla normalità, di viaggiare e di andare a cena fuori, ma dall’altra è evidente anche la nostalgia dei tempi passati e la ripresa di alcuni noti trend degli scorsi anni.
I 3 capi must have per il prossimo autunno
Le tendenze in passerella per i prossimi mesi sono diverse e coinvolgono anche alcuni trend già in voga. Dunque, per rimanere al passo con la moda, vi suggeriamo tre capi essenziali da avere nel proprio guardaroba in vista della stagione autunnale 2021.
Il protagonista indiscusso, dunque, sarà il capo in pelle: che si tratti di un soprabito, di un pantalone o di una gonna. Per questi mesi, infatti, i capi in pelle faranno da protagonisti. Da sempre amati perché capaci di donare un tocco rock e audace a qualsiasi look.
La pelle è un materiale che non passa mai di moda e che, quando mixato nel modo giusto ed equilibrato, dona un tocco sexy, ma anche elegante e chic ai look. Una delle scelte preferite dalle donne per far emergere il proprio carattere e la personalità attraverso l’outfit.

Al secondo posto si posiziona lo slip dress, un trend irrinunciabile anche della stagione estiva. Per l’autunno in arrivo gli abiti sottoveste sono un must have. Adatti a diverse occasioni, tali capi portano con sè sempre una carica di sensuale raffinatezza, apprezzata e ricercata da tantissime donne.
Infatti, se da una parte tale abito è estremamente semplice, dall’altra consente anche di creare look indimenticabili, adatti a situazioni sia informali sia eleganti. Per l’autunno la scelta è quella di abbinare lo slip dress a look più caldi e morbidi, sfruttando i capispalla della stagione fredda e le calzature invernali. Via libera a stivali, stivaletti e giacche in pelle. Un mix di dettagli per avere uno stile inconfondibile tra la folla.

Per finire parliamo del trench, un soprabito ormai iconico. È il protagonista della stagione autunnale da diversi anni e anche per questi mesi si posiziona tra i capi essenziali da possedere nell’armadio.
I colori neutri e il taglio classico lo rendono adatto a tantissimi look e a tutte le bodyshape. Inoltre, il tipico tessuto impermeabile del trench fa si che tale overwear sia perfetto per le stagioni più fredde. La scelta è tra una gamma davvero ampia di modelli, si può infatti optare per quello più classico con doppiopetto e cintura in vita, oppure per un trench dal tessuto più morbido e dai dettagli minimal.
Via libera anche a colori originali e vistosi, e non solo al tradizionale beige o verde militare.

Segui le tendenze con Stylehaus
Il team di Stylehaus studia di continuo le nuove tendenze per garantire ai propri clienti una consulenza sempre aggiornata. Per essere al passo con la moda e non perderti nessuna novità affidati ai professionisti dell’immagine.
Prenota un appuntamento e scopri come adattare i must have dell’autunno alla tua bodyshape e stagione armocromatica.